Perché devi riconnettere la tua banca a Pillar?
La connessione tra la tua banca e Pillar ha una durata limitata che varia in base all’istituto bancario (generalmente ogni 3 o 6 mesi). Al termine di questo periodo, per continuare a visualizzare i movimenti aggiornati dei tuoi conti correnti su Pillar sarà necessario riconnettere i tuoi conti.
La procedura è semplice e richiede solo pochi minuti.
Non preoccuparti! Pillar non avrà alcun accesso ai tuoi conti. Potrà solo leggere saldo e transazioni, nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.
Gli step da seguire per aggiungere un nuovo conto corrente
Seleziona le voci "Cassa" > "Conti" dal menù in alto a sinistra.
Clicca ora sul nome della banca che desideri riconnettere.
A questo punto clicca su "Riconnetti" in fondo alla finestra che si aprirà a destra.
Clicca su procedi e seleziona la casella di consenso per autorizzare Pillar a connettersi con la tua banca, poi conferma.
Verrai quindi reindirizzato al portale della tua banca, dove dovrai accedere e confermare la tua identità per autorizzare l'accesso.
Nota bene: In alcuni casi potrebbe esserti richiesto quali dei conti associati alla tua banca vuoi collegare. Per ognuno di essi dovrai spuntare le caselle di "saldo" e "transazioni" in modo che Pillar possa poi averci acceso.
Una volta completata la procedura verrai reindirizzato a Pillar, dove potrai selezionare solo i conti che vuoi collegare al tuo account. Una volta spuntate le caselle desiderate, fai click su "Aggiungi selezionati".
La tua banca risulterà ora riconnessa con Pillar!
Ottimo, ora che hai riconnesso la tua banca sei finalmente pronto ad utilizzare Pillar!