Perché connettere un conto a Pillar?
Collegando il tuo conto corrente a Pillar, potrai visualizzare automaticamente saldo e movimenti bancari direttamente in piattaforma. In questo modo avrai sempre sotto controllo i flussi di cassa dei tuoi cantieri, senza dover inserire i dati manualmente.
Non preoccuparti! Pillar non avrà alcun accesso ai tuoi conti. Potrà solo leggere saldo e transazioni, nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.
Gli step da seguire per aggiungere un nuovo conto corrente
Seleziona le voci "Cassa" > "Conti" dal menù in alto a sinistra.
Premi ora sul bottone nero "Aggiungi conto" in alto a destra.
A questo punto cerca il nome della tua banca o seleziona una di quelle già presenti. Se la banca che hai scelto è corretta clicca su procedi.
Se richiesto aggiungi il tuo nome completo e il tipo di conto, altrimenti clicca su "procedi".
Seleziona ora la casella di consenso per autorizzare Pillar a connettersi con la tua banca in sola lettura, poi clicca su conferma.
Verrai quindi reindirizzato al portale della tua banca, dove dovrai accedere e confermare la tua identità per autorizzare l'accesso.
Nota bene: in alcuni casi potrebbe esserti richiesto quali dei conti associati alla tua banca vuoi collegare. Per ognuno di essi dovrai spuntare le caselle di "saldo" e "transazioni" in modo che Pillar possa poi avere acceso.
Una volta completata la procedura verrai reindirizzato a Pillar, dove potrai selezionare solo i conti che vuoi collegare al tuo account. Una volta spuntate le caselle desiderate, fai click su "Aggiungi Selezionati".
La tua banca risulterà ora connessa e, sotto di essa, vedrai i singoli conti che hai scelto di collegare.
Se volessi rinominare o eliminare un singolo conto è sufficiente cliccarci sopra ed effettuare le modifiche desiderate nella finestra che si aprirà sulla destra dello schermo.
Ottimo, ora sei finalmente pronto a utilizzare Pillar!